top of page
fotofabriziosantoriconlibro.jpg

A proposito del blog

La nostra storia

Questo blog nasce con l'intento di generare una community sul mondo agricolo e su chi ha un'idea importante e non sa come farla diventare realtà. Anche quando esistano la curiosità e la determinazione per sviluppare un’idea difficile da realizzare, spesso le intenzioni tendono a naufragare di fronte alla mancanza di punti di riferimento metodologicamente robusti, validi dal punto di vista operativo, perché aderenti alla realtà economica e finanziaria di riferimento. E proprio in questa direzione vuole andare questa community di discussione e approfondimento denominata Aprire un'azienda agricola. Aprire un'azienda agricola è anche un testo edito dalla Maggioli Editore pensato come una vera e propria guida operativa che, attraverso un percorso colloquiale, si rivolge a chiunque voglia aprire un’azienda agricola partendo da zero ovvero a chi è già un imprenditore agricolo ed ha intenzione di migliorare la propria attività, a chi è un professionista e intende aiutare gli agricoltori, a chi insegna economia agraria presso corsi di formazione, istituti superiori o facoltà universitarie. In allegato alla guida il software AGRIPLAN, 

è lo strumento operativo personalizzato di tipo previsionale in grado di aiutare gli attuali e futuri operatori del settore agricolo nelle decisioni gestionali attraverso la dotazione di un efficace ed efficiente piano aziendale.


L'autore:

Fabrizio Santori: Funzionario pubblico, laureato in Economia aziendale è esperto di Modelli di simulazione aziendali e di strategy/business game. Nasce informatico e successivamente analista, ha operato nella formazione manageriale come docente in business school e per conto di diverse realtà aziendali.

Durante l’attività professionale ha sviluppato la passione e l’impegno per l’agricoltura (e per tutto il relativo indotto), collaborando con le maggiori unioni sindacali, federazioni di categoria, confederazioni, organizzazioni di imprenditori agricoli, allevatori e pescatori e con numerose realtà associative territoriali di produttori agricoli.

Chi sono: Chi sono

Il video di presentazione di Aprire un'azienda agricola con slideshow

Non sei ancora convinto? Guarda questo video!

Aprire un'azienda agricola è un progetto che nasce dalla mia passione, ricco di contenuti interessanti ed esclusivi. Un blog di confronto che mi auguro possa accendere anche la tua passione e darti coraggio per intraprendere in agricoltura.

Chi sono: Benvenuto
Chi sono: Instagram
bottom of page